domenica 31 luglio 2016

Prossima Fermata: 12 giorni in Scozia, Aberdeen e Dunotter Castle ~ alla scoperta delle scogliere scozzesi


~ itinerario di 12 giorni in Scozia: day 6 ~




























Lascio la vivace Edimburgo per dirigermi a nord, da qui in poi il viaggio sarà una salita verso la punta estrema della Scozia. Verso terre più verdi, ampi spazi fatti di vento e mare, pochi uomini, molta natura (e tante tante pecore).
Nei dintorni di Aberdeen ho il primo abbondante assaggio di quella che è la Scozia più profonda, non ancora totale, ma già ben presente nei lunghi tratti di strada in cui le case puntinano rade l'orizzonte.
E' il pullman che mi permette uno sguardo d'eccezione, dall'alto dei gialli citylink, scruto per la prima prima volta la solitaria, immensa bellezza dei paesaggi scozzesi...


giovedì 21 luglio 2016

Prossima Fermata: Kyoto parte 3.2 ~ Nara, tra i cervi e le luci dell'obon


~ itinerario di una settimana: day 6 ~




Ultima mezza giornata a Kyoto e ne approfitto per immergermi ancora in quel Giappone tradizionale così sognato, così intensamente vissuto e sperimentato durante questa lunga settimana di viaggio.
La concedo tutta a Nara, conservata appositamente per questo ultimo giorno speciale, perchè viaggio dopo viaggio, siamo ormai nel fulcro dei festeggiamenti dell'Obon, la festa con cui in Giappone si onorano gli spiriti dei defunti e la città di Nara sta per riempirsi di lanterne...

(la prima parte della giornata la trovate invece raccontata in questo articolo Fushimi Inari, Pontocho,Sanjusangendo)