domenica 24 gennaio 2016

Kawaii Box November 2015: Review e Giveaway


☆* Al fondo del post trovate un GIVEAWAY con il quale potete vincere una Kawaii Box * 






















Il Giappone è la terra del kawaii per eccellenza, luogo di snack buonissimi ma soprattutto Paese della perdizione: produttore di miliardi di oggetti così irresistibilmente carini che i vostri portafogli si apriranno automaticamente lasciando valanghe di soldi dentro qualsiasi negozio.
E non importa se fino a due secondi prima neanche sapevate dell'esistenza di quegli oggetti, ora sentite nel profondo del vostro animo che non potreste vivere senza, sapete dentro di voi che DOVETE acquistare quell'oggettino così carino che vi fa l'occhiolino dalla vetrina del negozio ammantato dal suo glorioso bagliore magico di pucciosità.

Durante il periodo in cui ho vissuto in Giappone il mio armamentario scolastico si era trasformato in un tripudio di panda e fiori kawaii,
Totoro e l'Ojipan avevano invece preso possesso delle stoviglie di casa,
Andare al supermercato e trovarmi briochine e snack super colorati e a forma di animali kawaii non aiutava di certo.
Cosa vi avevo detto? La perdizione. *tieni i miei soldi Giappone*

Avere la possibilità di comprare o vivere circondata da questo genere di cose mi manca decisamente e per questo la Kawaii Box che mi è arrivata a casa non avrebbe potuto rendermi più felice...

martedì 19 gennaio 2016

Prossima Fermata: Storie di vita quotidiana in Giappone ~ parte 2


Una raccolta di storie casuali, buffi aneddoti, fotografie per mostrare com'è la vita quotidiana in Giappone ~


 1. Ricordo ancora la prima volta che sono entrata in un supermercato giapponese e la sensazione di totale spaesamento di fronte alla miriade di scatole totalmente sconosciute, iper colorate, ricoperte di scritte e talvolta dal contenuto nemmeno così chiaro.
Pensate soprattutto di trovarvi di fronte a cibi che per la maggior parte non avete mai acquistato e di cui potete solo provare a immaginare il gusto. L'increscioso compito della spesa andava comunque svolto e così spesso, in vena di avventure estreme, provavo a comprare delle cose a caso al supermercato.
Alle volte mi andava bene, il che conduceva a grandi scoperte culinarie, altre mi andava davvero male e in quei casi ho rischiato più volte (inconsapevolmente) di autoavvelenarmi.
L'innocua zuppa di miso alle vongole che vedete in foto penso farebbe invidia al derattizante.
Eppure prometteva bene: mi piace la zuppa di miso, mi piacciono le vongole, suonava tutto perfetto e in armonia, e invece ... perché zuppa alle vongole hai voluto tradirmi in questa maniera? Ci sono rimasta male, sappilo zuppa alle vongole.
La seconda cosa più inquietante comprata al supermercato è senza dubbio il tortino al gusto cheesecake. Mettendogli le mani sopra per infilarlo nel cestino avevo pensato: "Questo mi ispira proprio, perché io AMO la cheesecake".
Povera, sciocca, ingenua, ragazza italiana...