domenica 24 gennaio 2016

Kawaii Box November 2015: Review e Giveaway


☆* Al fondo del post trovate un GIVEAWAY con il quale potete vincere una Kawaii Box * 






















Il Giappone è la terra del kawaii per eccellenza, luogo di snack buonissimi ma soprattutto Paese della perdizione: produttore di miliardi di oggetti così irresistibilmente carini che i vostri portafogli si apriranno automaticamente lasciando valanghe di soldi dentro qualsiasi negozio.
E non importa se fino a due secondi prima neanche sapevate dell'esistenza di quegli oggetti, ora sentite nel profondo del vostro animo che non potreste vivere senza, sapete dentro di voi che DOVETE acquistare quell'oggettino così carino che vi fa l'occhiolino dalla vetrina del negozio ammantato dal suo glorioso bagliore magico di pucciosità.

Durante il periodo in cui ho vissuto in Giappone il mio armamentario scolastico si era trasformato in un tripudio di panda e fiori kawaii,
Totoro e l'Ojipan avevano invece preso possesso delle stoviglie di casa,
Andare al supermercato e trovarmi briochine e snack super colorati e a forma di animali kawaii non aiutava di certo.
Cosa vi avevo detto? La perdizione. *tieni i miei soldi Giappone*

Avere la possibilità di comprare o vivere circondata da questo genere di cose mi manca decisamente e per questo la Kawaii Box che mi è arrivata a casa non avrebbe potuto rendermi più felice...

























La Kawaii Box è una box mensile contenente dai 10 ai 12 prodotti kawaii provenienti da Giappone, Corea e Cina. All'interno si possono trovare carinissimi prodotti di cancelleria, snack, pupazzi, portachiavi, piccoli bijoux e tante altri oggetti carinissimi.

Ci sono diversi tipi di abbonamenti  (da 1, 3, 6, 12 mesi) ciascuno disponibile con prezzi diversi visionabili in questa sezione del sito di Kawaii Box, insieme alle informazioni riguardanti la sottoscrizione:
→ INFO KAWAII BOX 

Penso potrebbe essere un'idea regalo davvero bella e originale per qualsiasi amante del kawaii e del Giappone o per chi ama essere circondato da oggetti carini. Oppure un'ottima idea per chi abbia voglia (o senta la mancanza come me) di qualche autentico e irresistibile gadget giapponese.
In ogni caso la sottoscrizione potrà essere cancellata in qualsiasi momento dal vostro account e anche l'acquisto è sicuro visto che le box sono dotate di tracking number che vi permetterà di seguirne la spedizione. Le Box vengono inviate alla fine del mese con spese di spedizione gratuite e impiegano circa un mese ad arrivare (la mia box ad esempio era quella di Novembre, spedita a fine Novembre è arrivata a fine Dicembre).

La Kawaii Box è gestita da Blippo, sito da cui potete acquistare i vari oggetti o snack giapponesi separatamente e che ha anche una versione della box a tema Japan Candy.
Entrambe le box sono inoltre fornite di un cartoncino nel quale vengono elencati gli oggetti presenti all'interno.

Essendo la prima box che provo non sapevo bene cosa aspettarmi e invece sono davvero rimasta contenta del contenuto, un giusto mix di snack e oggetti non solo kawaii ma anche utili e utilizzabili e soprattutto felice di potermi nuovamente immergere in un mare di oggettini giapponesi super carini, e super colorati proprio come mi capitava quando vivevo in Giappone:


2016 Desktop Calendar 
Stavo giusto pensando di comprarne uno, la box deve avermi sentito e sono stata accontenta.
Ora sono la felice proprietaria del calendario da scrivania più bello dell'universo, pieno di animaletti kawaii che mi sorridono felici da ogni pagina.


.

Rain Boot Pen 
Ovviamente come facevo a scrivere sul calendario senza una penna altrettanto kawaii??
Non si poteva, infatti ecco spuntare dalla box una carinissima penna-stivale da pioggia.

Noraband Highlighter Set
Per concludere degnamente il perfetto set da cancelleria non potevano mancare degli evidenziatori, in questo caso decorati da dei bellissimi animaletti musicisti.
Personalmente non saprei vivere senza evidenziatori, soprattutto quando studio o faccio liste, se poi uno ci aggiunge il fattore kawaii il successo è assicurato.
























X-Mas Puffy Stickers 
Siccome a Dicembre eravamo ancora in atmosfera natalizia nella box erano inclusi alcuni prodotti a tema Natale.
Un fantastico set di stickers di Babbo Natali kawaii e ciccioni che fa davvero tanto Giappone, visto che là gli stickers esistono davvero di qualsiasi personaggio/ oggetto assurdo/ luogo da visitare e sono una vera e propria mania.
Set che (prendendo ispirazione dal Giappone) può essere usato per decorare il cellulare o il diario magari durante il periodo di Natale, oppure usato per creare dei bigliettini di auguri originali e unici.

Cute X-Mas Card Set 
Insieme agli stickers c'era anche un mini set di bigliettino d'auguri + bustina coordinata davvero tenero.
























Kawaii Plush Beans 
Quando ho capito che cos'era mi sono pronunciata in una serie di "ommioddiochecarino-ècosìbello-ètroppotenero" piangendo arcobaleni di felicità dagli occhi.
Il  plushee di un bacello di pisellini sorridenti e kawaii.
Come potevo non sciogliermi di fronte a una meraviglia simile?
Si può usare come peluche e guardarlo sorriderti dal comodino (cosa che farò io), attaccarlo a una borsa o a uno zaino oppure i tre semini possono anche essere tirati fuori e la buccia può essere usata come piccolo astuccio.
Il plushee dei pisellini ha vinto tutto.

Cute Bunny Canvas Pouch 
Questa era un'altra delle cose che dovevo comprare e che invece per magia mi sono ritrovata nella Box: una piccola sacca in stoffa per riporre o portare in giro vari oggetti.
Nello specifico io la userò per metterci dentro i prodotti di skincare coreana che uso normalmente in modo che se devo portarli in borsa o in viaggio non vaghino per i fatti loro spargendosi ovunque.
La mia felicità è raddoppiata visto quanto è carino il coniglio in stile cartoon che c'è stampato sopra.




Strawberry Pocky Biscuit Stick 
I Pocky sono uno degli snack più diffusi in Giappone e più conosciuti anche all'estero, ne vengono prodotti di tantissimi gusti, talvolta anche in edizione speciale e sono la versione migliorata del nostro Mikado (vista l'enorme possibilità di scelta).
Sono davvero felice di averne trovato un pacchetto nella box e soprattutto che fossero quelli originali giapponesi. La Glico (la marca dei Pocky) produce infatti lo stesso snack anche per la Cina ed è questa versione cinese quella che più facilmente si trova anche in Italia (ad esempio negli alimentari asiatici). Ho sempre trovato però che la variante cinese non avesse la stessa consistenza e lo stesso sapore di quelli assaggiati in Giappone, in definitiva (e purtroppo) la qualità non era esattamente la stessa e io la differenza la sentivo (mannaggia al mio palato attento).
Quelli della kawaii box invece arrivano proprio dal Giappone e sono di una bontà incredibile.





Kawaii Fruits Hair Pin Set 
Una parte di Box era infine dedicata ad alcuni accessori davvero in stile Harajuku: colorati, un pò più estrosi e super kawaii proprio secondo la moda dell'eccentrico quartiere di Tokyo in cui il kawaii e mode eccentriche la fanno da padrone.
Un set di pinzette a forma di frutta (anguria e ciliegia) che riprendono una moda vista in Giappone: molti negozi vendevano accessori, collane, orecchini a forma di frutta e non era raro vedere le ragazze giapponesi con due belle ciliegie rosse ai lobi delle orecchie.

Harajuku Bag Charm 
Un charm che mi ricorda davvero tanto lo stile Decora, con tutte queste perline colorate, l'arcobaleno e i colori pastello. Davvero carino se si desidera dare un tocco Harajuku alla propria borsa.

Squishy Emoticon Bread Charm 
Anche questo è un oggetto che mi è capitato di vedere in Giappone (di preciso ricordo di averlo visto da Paris Kids, negozio di Harajuku che vende accessori e bijoux) ed è un carinissimo squishy a forma di pane sorridente.





Giveaway 
Kawaii Box mi ha dato la possibilità di farvi partecipare a un giveaway che vi darà la possibilità di vincere una Kawaii Box tutta vostra. 
Il vincitore verrà estratto da Kawaii Box (che si occuperà anche di spedirvi la Box) e sarò io a comunicarvi il nome estratto una volta concluso il giveaway (perciò occhio alla Pagina Facebook
Vi basterà seguire i facili step del form qui sotto:

N.B: più spazi del form riempite più possibilità avrete di essere sorteggiati (^з^)-  

                                CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY




Come sempre spero che abbiate trovato questo post interessante *:. o(≧ ▽ ≦)o .:*
Ricordatevi di lasciare un mi piace su: 


 FACEBOOK



Ci vediamo alla Prossima Fermata ⊂(。・ω・。)⊃ !!! 

8 commenti:

  1. Spero di aver fatto tutto bene ^O^ grazie per aver indetto il giveaway e ne approfitto per ringraziarti anche dei bellissimi articoli che posti periodicamente *^* scrivi benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato e per le tue bellissime parole <3
      Spero che continuerai a leggere il blog e di farti trovare tanti altri articoli interessanti in futuro

      Ma soprattutto buona fortuna per il giveaway :*

      Elimina
  2. Ci ho provato anche io... (Ma tutte queste cose i giapponesi dove le mettono che hanno case piccole??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda ahah, vorrei saperlo anche io. Il problema è che a cose così carine come si fa a resistere? Fossi in loro mi riempirei la casa.

      P.S: buona fortuna con il giveaway :*

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Chiara :) fammi sapere allora cosa ne pensi, io ho trovato molto carine tutte le cose che ho trovato dentro la box che mi è arrivata

      Elimina
    2. Arrivato stamattina al lavoro! Ci ha messo un po' ma ne è valsa la pena. Specialmente per i biscottini gusto macha (almeno credo, ma sono verdissimi, quindi penso di sì)!
      Sto pensando se replicare l'acquisto... :P

      Elimina
    3. Ciao Chiara cos'altro hai trovato di carino dentro :D ??
      Purtroppo lo so quando si ordinano cose dall'Asia ci mettono davvero tanto (mi è successo così anche con altri tipi di prodotti)
      Ahahah se sei rimasta soddisfatta perché no :P ??

      Elimina