domenica 15 marzo 2015

Prossima Fermata: BLOCK B a Milano


Bene è giunto il momento anche per me.
Nonostante le turbe mentali causate da sti sette disagiati coreani, nonostante in certi momenti (soprattutto nel post concerto) la mia testa colpita da cotanta visione facesse ragionamenti come 2+2=7 (e 7 non l'ho scelto a caso) è l'ora di raccogliere le idee e dar loro un senso (forse e se visioni di bacini ondeggianti di U-Kwon e sorrisi di P.O non mi distoglieranno dall'ardua impresa).



(lo vedete quel quadrato azzurro sopra il cappello da cacciatore di Taeil? Ecco quel quadrato azzurro sono io, o meglio il mio cellulare delle dimensioni di un campo da calcio di Holly e Benji girato dal lato della cover del panda-ape.... shhh non chiedete... in ogni caso ero in seconda fila e ho utilizzato ogni mezzo per essere visibile. Che dire, questa foto è la tenerezza! Kyung mi ricorda tanto una di quelle veneri del '500 e Zico ha la bandiera italiana a mò di copertina, quindi sono autorizzata a liquefarmi, giusto?)






E' Domenica 8 Marzo e noi ci svegliamo.
Sì ci svegliamo, non come la gente normale che la Domenica mattina dorme
E sì, è l'8 Marzo e non siamo andate ad ubriacarci, festeggiare o qualsiasi cosa le donne normali facciano durante la festa delle donne.
Noi ci svegliamo alle 4 del mattino per andare a vedere il concerto di 7 broccoli coreani e da BBCs convinte ne siamo cretinamente fiere.


Perciò poco male se ho dormito 2 ore, mi aspettano fior fiore di Tteokbokki (per chi non si intendesse di cucina made in Corea: gnocchi coreani) e un concerto k-pop (potrei tirare avanti per due giorni all'idea di questa prospettiva, non sfidatemi). E per una volta nel raccontarvi il tutto lascerò libera la fangirl che in me: capitemi. 












(Ore 6.45 siamo davanti al Fabrique a Milano, noi e i galli che cantano, nonostante in pratica sia l'alba siamo già al numero 70. Ho sentito dire che c'è gente che aspetta qua fuori da Sabato mattina..... al cuore di una BBC non si comanda sappiatelo)

















E nonostante la sbronza da Block b e tutti i sintomi da post concerto vari ed eventuali posso dirlo senza ombra di dubbio: loro sono stati FANTASTICI!

Un'esplosione di energia e la dolcezza infinita.
Era la mia prima volta ad un concerto k-pop e sono rimasta stregata al punto che a ripensarci, a tratti mi pare di essere stata in un'altra dimensione durante il concerto (del tipo: ma io ero lì veramente? Loro erano là veramente? E io? Io come mi chiamo? ... cose così insomma: l'esodo dei neuroni).








Forse troppe emozioni, davvero tante emozioni la consapevolezza di aver creato grazie a loro nuove stupende amicizie e di averne rafforzate di vecchie, con le quali 12 ore di attesa sono volate in un soffio (perché dove c'è disagio da Block b c'è casa).

L'essere parte di un pubblico che ha dimostrato l'affetto per loro senza risparmiare la voce, con tutto l'entusiasmo di cui l'Italia è capace.





La speranza poi è sempre anche quella di avere fatto piacere al gruppo, così da poter sognare nuovi concerti, nuove emozioni, nuovi post-concerto senza voce, sapendo di aver dato il meglio (o il peggio) di se.
Di aver fatto sentir ad ognuno dei Block b l'amore delle fans italiane, e così è questo che spero, che tornino presto, perché di emozioni così non se ha mai a sufficienza.  


Ora però ciancio alle bande e cerchiamo di analizzare il tutto seriamente ... per quanto in realtà il mio istinto sarebbe quello di continuare a perdermi in smancerie senza senso al loro riguardo (ma cercherò di fare il possibile).






Vorrei iniziare con lui, P.O . Bandito in 80 stati compreso il Portorico.
Autentica merce di contrabbando coreana.
In poche parole? ILLEGALE !!

E' stato per me la rivelazione della serata, un colpo di fulmine vero e proprio e causa di perdita prolungata del mio raziocinio (avrò fissato questa foto per un tempo interminabile e continuo a fissarla. Devo avere dei problemi seri:aiutatemi ).


Il capello, l'occhiale, i vestiti: perfetto!
Il suo vocione mi causa tuttora forti sentimenti contrastanti a metà tra il ti voglio abbracciare e il "posso ridere vero?"
Sono rimasta fatalmente affascinata!

Che rap poi  ♥  
mi è sembrato seriamente gongolante vedendoci cantare insieme a lui (prova ne sono le espressioni adorabili con cui ci ha deliziate)
 









Taeil, un patato con una voce con cui potrebbe anche leggere la lista della spesa e causare lo stesso morie di cuori di giovani fanciulle. 
Avete presente gli angioletti del presepe con i riccioli biondi, la veste celeste e l'arpa in mano che annunciano la venuta del Signore cantando in un tripudio di luce?
Ecco, solo che lui è coreano, i capelli li ha neri, gli occhi a mandorla, l'arpa l'ha buttata via e ha sostituito il tutto con un paio di occhiali più grossi della sua faccia (che tra l'altro io trovo super fashion e vorrei anche fregarglieli) e un berretto da cacciatore eschimese: 
Sto ragazzo è l'amore in formato tascabile !!!
Vi dico solo che dopo che ha cantato Where are you hanno dovuto raccattarmi con il cucchiaino dal pavimento... aaaah
E pensare che lui è lo hyung del gruppo... lui lo hyung?
Taeil ma chi vuoi prendere in giro? Tu non sei lo hyung, tu sei un cosino piccino picciò, un cucciolo di panda mascherato da idol coreano e non importa dove e quando... un giorno io ti troverò e ti abbraccerò!











U-Kwonnino caro, anche se avevi una giacca rubata ad una mucca fa niente, sei bello! Potevi metterti il sacco dell'immondizia addosso e saresti rimasto bello.
Potevi vestirti da Sailor Moon e comunque fare lo stesso la tua porca figura.
Non è da tutti seriamente (e vi sfido a trovare una foto del concerto in cui è venuto male)

E poi diciamocelo,si è fatto ampiamente perdonare grazie a quei pantaloni di pelle e al mistico bacino che ballava la macarena di vita propria.

L'ho visto raggiante, sinceramente felice, potevano togliere i riflettori che avrebbe illuminato lui il palco col suo sorriso.

















Jaehyo, bello anche lui (ah, ce ne fosse mai uno brutto) anche se di solito non lo considero molto (lol, perdonami) 

Però un dubbio mi è rimasto: che cosa cavolo cercava tra il pubblico? (ho faticato a trovare una foto del concerto in cui non avesse lo sguardo perso nel vuoto cosmico) 
Forse l'anima gemella? Sono sicura che di volontarie ce ne fossero
Forse sperava che delle papere italiane fossero venute a vederlo? 
Ai posteri l'ardua sentenza

Secondo una mia amica nel cervello ha Narnia (beato lui) e tutte quelle foto dallo sguardo trasognato sono dovute al fatto che stava prendendo il té con gli omini nella sua testa.  
Jae ti vogliamo bene comunque, pensa alle papere e vedrai che tutto andrà bene.

















B-Bomb un altro a cui in quanto a bellezza è andata proprio male (come no) anche se un sorriso in più non avrebbe di certo guastato.
L'ho trovato molto serioso, però c'è da dire che durante i talk ha cercato di partecipare e interagire.
Apprezzo lo sforzo.

Un ottimo ballerino senza dubbio, peccato che sovrastata com'ero dalla gente non abbia potuto apprezzare appieno la cosa (e me ne rattristo)





















Kyung, il re dei paraculo!!

Ah si' ? Hai chattato con ragazze italiane?
Ah sì? Siamo molto più belle dal vivo?
Ma se vuoi io ti metto sopra al comodino così quando mi sento giù puoi continuare a sparare tutti i complimenti sulle bellezze italiche che ti vengono in mente.

Insomma uno scemo sto ragazzo, però come non adorarlo?

Non è una bellezza classica ma dal vivo l'ho trovato carinissimo, ha un pò quell'aria da mascalzone che sta per combinarne una. E poi fa morire dal ridere, e si sa, un ragazzo divertente è già a metà dell'opera! 









E infine veniamo a lui, a Mr tendina bionda, dispensatore di baci e aizzatore di folle.
Perché per quanto difficile tocca ripensare anche alla sua performance. 
Ed è forse per questo che l'ho tenuto per ultimo: Zico mi metti l'ansia.
Già perché per quanto fossi preparata psicologicamente forse non mi rendevo realmente conto di quello che avrei dovuto affrontare.

Come tiene il palco lui nessun altro, credo sia nato per stare sotto i riflettori o forse è proprio che il palcoscenico è stato fatto per stare sotto i suoi piedi. 
Una vera BOMBA! 
Bello, bravo, talentuoso e con un rap che tramortisce: siamo sicuri che sia umano? Qualcuno ha controllato?








E ora dopo i miei deliri da fan adorante vi lascio ai video.
Nonostante la mia altezza di ben un 1 metro e tanta voglia di crescere (e ormai non cresco più) ho cercato di fare del mio meglio per portarvi un pò del concerto a casa, quindi considerate l'ondeggiare, le mani che sbucano e la gente che mi sommerge come parte della meravigliosa atmosfera di pazzia generale. Godeteveli cercando di non farvi prendere dal mal di mare.



P.S: una menzione speciale va al traduttore, che di fianco ai broccoli non sfigurava affatto, palesati oh idol della traduzione


P.P.S: e comunque non per vantarmi ... anzi sì sì è proprio per vantarmi! ... ma com'erano vestiti da gran fighi al concerto di Milano le altre tappe se lo sono proprio sognato. Dopotutto dovevano essere all'altezza di noi italiani che siamo così belli e fashion e belli e poi belli l'ho già detto? (cit. Block b che sbrodolavano complimenti  )














                            Al mio via scatenate l'inferno... ah no, è solo l'inizio del concerto














































































Kyung dice di aver chattato con ragazze italiane e che siamo molto più carine dal vivo (ehm paraculo  ) P.O lancia un ooooooh col suo vocione e B-Bomb dice che l'Italia è bellissima e che sperano di tornare 








E fu così che scoprimmo che le parole italiane conosciute da Zico sono: Buonasera, Ferrari e Ferrari Spider (?... mmm ok Zico) e a B-Bomb delle ragazze italiane piacciono le labbra (mmm ok B-Bomb)






Taeil canta il suo solo (addio mondo), Zico scrive il suo nome col sedere (addio mondo bis)
e tutti assieme giocano a carta sasso forbice con bacio di gruppo finale 







                                                       questi due sono l'AMMMORE
                P.S: chiunque mi abbia urlato "a 90" nell'orecchio, se ti riconosci batti un colpo








In teoria avrebbe dovuto cantarla Kyung, alla fine l'abbiamo cantata noi mentre lui era preso dal ruolo di direttore del coro? Imbroglione 












































Kyung fa anche finta di commuoversi (potere del paraculo vieni a me) e Zico lo sfotte (sì sono proprio l'amore)













































                                             




















Durante questa canzone, nel bel mezzo di una benedizione di massa con l'acqua delle loro bottigliette mezze bevute accade: Zico decide di scendere dal palco, e niente io sto lì a prendermi l'acqua santa in faccia e lui sta là davanti al mio naso a farsi la passerella senza che io me ne accorga.... datemi un muro su cui sbattere la testa per favore (un muro bello duro), l'unica cosa che mi consola è che a quanto pare, leggendo in giro, non sono stata l'unica a non accorgersi di niente.
Probabilmente sono stata per un attimo trasportata in un mondo in cui gli idols ti spruzzano l'acqua addosso ridendo gaiamente, tra un sorriso e uno sculettio di pantaloni di pelle e la cosa deve avermi un tantinello distratta. Mannaggia a me!




E voi siete riuscite ad andare al concerto? Cosa ne pensate? :) 


Se il post vi è piaciuto ricordatevi di mi piacciare la PAGINA FACEBOOK e il  CANALE YOUTUBE


E per ora che dire? DO YOU WANNA B? BLOCK B! 

Ci vediamo alla Prossima Fermata gente :) 



-------------------------------------------------------

La maggior parte delle foto sono prese da: 


 ★ PAGINA UFFICIALE FACEBOOK BLOCK B

 ★ SERGIONE INFUSO FLICKR

Nessun commento:

Posta un commento